Sono Salvatore Grispu e sono un fotografo di matrimoni da 18 anni.
In questi anni ho avuto il piacere e l'onore di fotografare tante persone un pò in tutta Italia. Ho conosciuto persone straordinarie e con molte di loro è nata una sincera amicizia.
Fotografare un matrimonio è sempre una sfida, difficile, complessa, mai uguale, diventa così un'intensa esperienza che mi completa.
ciao!
Telefono: 3407111630
Email: sgrispu@gmail.com
Attraverso la fotocamera esploro le intime relazioni tra le persone, studio la loro gestualità, le espressioni, i diversi modi di vivere ciascuno la propria individualità. Ne carpisco pensieri e sentimenti e ogni volta ritrovo me stesso.
Dopo la laurea all'Accademia di Belle Arti ho iniziato a lavorare nel mondo dell'arte contemporanea e quasi per caso, nel giugno del 2006, mi sono ritrovato a fotografare un matrimonio. Ho scoperto un mondo in cui il turbinio di sentimenti e relazioni affettive era amplificato dall'importanza dell'evento ma, allo stesso tempo conservava tutta una sua delicata intimità. Per me, che avevo incentrato la mia ricerca artistica sul ritratto, era tutto ciò che potevo desiderare.
Le immagini migliori sono frutto della collaborazione tra chi è ritratto e chi ritrae.
In questo siamo entrambi creatori, da un lato chi definisce la propria storia dall'altro chi la racconta attraverso l'arte.